• Maestre sospese rientrano a scuola a Quartu

    Maestre sospese rientrano a scuola a Quartu

    Tre maestre di una scuola di Quartu erano state sospese per presunti maltrattamenti, ora il Tribunale del riesame ha annullato le misure cautelari nei loro confronti.

Derattizzazione in via Germania a Quartu

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 
A Quartu Sant'Elena interventi contro i ratti in via Germania

Il Comune di Quartu informa i cittadini interessati che Venerdì 24-02-2017 dalle ore 08:00 alle ore 09:00 in via Germania saranno eseguite operazioni di derattizzazione.

A seguito di un controllo effettuato per verificare la presenza di ratti in via Germania a Quartu, l'amministrazione della città ha deciso, di eseguire le operazioni per debellare il fenomeno, a cui i tecnici preposti si dedicheranno con modalità tali da non nuocere a persone o animali e che saranno pubblicizzate in maniera adeguata con almeno un anticipo di cinque giorni lavorativi.

Ai cittadini residenti nelle zone oggetto del trattamento e a coloro che vi transitino è fatto assoluto divieto, come in altre occasioni di derattizzazione a Quartu, di danneggiare, asportare o toccare le postazioni che rilasciano il prodotto per la derattizzazione, introdurre animali domestici senza museruola e abbandonare rifiuti nell'area interessata.

L'amministrazione di Quartu, inoltre, invita i gestori di attività commerciali e pubblici  esercizi a attivarsi con adeguati interventi di lotta integrata per ridurre al minimo la diffusione del problema e i proprietari di immobili e terreni a provvedere alla manutenzione per impedire l'accesso ai ratti e quindi la loro moltiplicazione.

Per maggiori info.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna